Pane Fresco
La Regione Lombardia ha voluto istituire un nuovo contrassegno per identificare i negozi che vendono pane fresco al fine di tutelare consumatori e produttori. Ormai da tempo, purtroppo, il pane non è sinonimo di pane fresco, c'è molta confusione e molta superficialità, e ciò va a discapito del cliente che cerca un prodotto di qualità, che rispetti i canoni di bontà e freschezza, ma va anche a discapito di tutti quei produttori seri che, con fatica, lavorano tutte le notti per portare sulle tavole lombarde il vero pane fresco, il vero pane quotidiano e non dei prodotti e/o sottoprodotti affini che di fresco hanno poco o niente.
Dalla necessità di tutelare i produttori seri e di facilitare ai clienti l'individuazione e la scelta della qualità, è nato questo contrassegno regionale che, volutamente, è un semplice sbuffo di farina con la chiara dicitura "Qui Pane Fresco", proprio per rimarcare la semplicità del pane stesso, fatto di ingredienti basi, quali acqua, farina e lievito e del duro lavoro dell'uomo, nient'altro.
Solo dalla fatica, dalla semplicità e dalla genuità nasce il Pane Fresco.
Solo da un impegno quotidiano e costante nasce il Pane Fresco. Solo da produttori seri e affidabili nasce il pane Fresco.
E la Regione Lombardia ha voluto indagare e controllare i produtori alla ricerca di queste caratteristiche e solo laddove sono state riscontrate ha concesso l'uso del contrassegno regionale "Qui Pane Fresco".
Un contrassegno che ci è stato immediatamente riconosciuto e di cui ci vantiamo: un chiaro riconoscimento del nostro impegno nel nostro lavoro che viviamo come una missione al servizio della qualità quotidiana da offrire al cliente.
Anche la Regione Lombardia ha quindi riconosciuto ufficialmente che al Panificio Cattaneo, ogni giorno, si trova il Pane Fresco di qualità.