Con meno sale...
Per questo motivo svolgiamo una ricerca continua sulle farine e sulle materie prima da utilizzare, ma soprattutto, siamo molto sensibili ad ogni linea guida che Asl o Regione possono suggerirci in tal senso.
Per questo motivo abbiamo accolto con entusiasmo fin dall'inizio l'indicazione, proposta dalla Regione Lombardia col sostegno delle Asl e delle associazioni di categoria, di ridurre il contenuto in percentuale di sale nel pane.
Questo tema già ci era caro e nel corso degli anni avevamo già ben prima di tale indicazione diminuito il sale contenuto nei nostri prodotti, tanto che nel 2010, quando Regione Lombardia si è espressa in merito, noi eravamo poco distanti dall'obiettivo indicato.
Diminuire il sale nel pane significa lanciare un importante messaggio di tutela della salute, significa sottolineare l'importanza di diminuire l'assunzione generale di sale attraverso una dieta più bilanciata e consapevole.
Un consumo eccessivo di sodio può determinare un aumento della pressione sanguina, aumento molto pericoloso in quanto può essere un fattore scatenante di malattie gravi, dall'infarto all'ictus.
Migliorare il proprio stile di vita è un obiettivo importante di salute pubblica, un obiettivo che passa soprattutto attraverso una migliore e più consapevole alimentazione.
Questo tipo di campagne informative e preventive sono perciò molto importanti in quanto ci fanno capire l'importanza di piccoli gesti per migliorare la qualità della nostra vita.
Per saperne di più e per essere aiutati nella scelta migliore del tipo di pane che pi si addice alla vostra alimentazione chiedete direttamente in negozio.
Per saperne di più visita il sito della Regione Lombardia o quello dell' Asl di Lecco
Per saperne di più visita il sito della Regione Lombardia o quello dell' Asl di Lecco